Post più popolari

mercoledì 17 novembre 2010

bigdog (futuro militare)

Per il movimento con gambe, invece delle ruote, BigDog utilizza quattro gambe, che gli permettono di muoversi su superfici sulle quali le ruote non potrebbero andare. Le gambe sono dotate di molti sensori, tra i quali quelli per la posizione e quelli per il contatto con il terreno. BigDog è anche dotato di un giroscopio laser e di un sistema di visione stereoscopica.
BigDog è lungo un metro, alto 70 centimetri, e pesa 75 chilogrammi, all'incirca le dimensioni di un piccolo mulo. È attualmente in grado di attraversare terreni difficili a 5,3 km orari (3.3 mph), trasportare un carico di 154 kg (340 pounds), procedendo in salita su pendii con 35 gradi di inclinazione. La locomozione è controllata da un computer di bordo che fa da cervello e che riceve gli input provenienti dai vari sensori presenti sul BigDog, mentre la navigazione e l'equilibrio sono gestiti dal sistema di controllo.
Il 18 marzo 2008, la Boston Dynamics ha rilasciato il video di una nuova generazione di BigDog. Il filmato mostra la capacità di BigDog di camminare sul ghiaccio e recuperare il suo equilibrio quando gli vengono dati dei calci di lato.
Come successore di Big Dog è stato previsto il sistema denominato LS3-Legged Squad Support System, il cui contratto iniziale è stato aggiudicato alla Boston Dynamics il 3 dicembre 2009.

Nessun commento:

Posta un commento